it Italian
en Englishfr Frenchde Germanit Italianes Spanish
There aren't any widgets in this section. Go to WP Admin → Appearance → Widgets and add some to Top Bar Widgets. You can disable this section in the Theme Options.
Da martedì 19 maggio il Museo MACC riapre ai seguenti orari
Dal martedì alla domenica dalle 10:00-13:00 e la sera dalle 18:00-21:00
Lunedì chiuso
 
Nel rispetto delle linee di indirizzo in materia di Covid - 19, Fase 2 - Attività Ricreative - emanate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome gli ingressi al museo sono contingentati nel numero massimo di 15 persone; è per questo conigliata la prenotazione ai seguenti contatti:

CineMACC | Rassegna di Cinema Felliniano

Da gennaio ad aprile, la Fondazione MACC insieme a Casa Falconieri, a cento anni dalla nascita di Federico Fellini, intende ricordare il genio assoluto di uno dei registi più acclamati della storia del cinema nazionale e internazionale, proponendo una selezione dei suoi film più celebri.

A partire da sabato 25 gennaio alle ore 18, il museo MACC aprirà le porte al grande cinema, con la visione della pellicola Amarcord.

Tutti gli altri appuntamenti saranno alle ore 21 a partire dal sabato 15 febbraio con La Dolce Vita, mentre sabato 22 sarà la volta della proiezione di Otto e ½.

Il potere immaginifico del cinema felliniano proseguirà a marzo, sabato 14 con Satyricon e il 21 con il film Casanova.

Le scene memorabili del capolavoro Roma saranno protagoniste sabato 4 aprile.

La rassegna al MACC dedicata a Federico Fellini, creatore nell’immaginario comune di miti intramontabili, è dedicato alla comunità di Calasetta ma anche agli amici del museo che scelgono di trascorrere un insolito weekend tra il mare calasettano d’inverno e il cinema d’autore.

L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati e si consiglia di prenotare dal martedì al sabato dalle 16 alle 19 al numero 3498690949 o di inviare una mail all’indirizzo fondazionemacc@gmail.com

CALENDARIO COMPLETO | CINEMACC

AMARCORD

25 gennaio ore 18

LA DOLCE VITA

15 febbraio ore 21

OTTO E 1/2

21 febbraio ore 21

SATYRICON

14 marzo ore 21

CASANOVA

21 marzo ore 21

ROMA

4 aprile ore 21

Il Museo MACC realizza i suoi progetti grazie al contributo assegnato dal Bando Culture LAB “Sostegno finanziario alle imprese del settore culturale e creativo per lo sviluppo di progetti culturali innovativi”. Annualità 2018. POR FESR 2014-2020

Loghi Istituzionali