There aren't any widgets in this section. Go to WP Admin → Appearance → Widgets and add some to Top Bar Widgets. You can disable this section in the Theme Options.
dal Martedì al Sabato dalle 16:00 alle 19:00, Domenica 10:00 - 13:00, Lunedì chiuso

Corso operatore turistico MACC

Corso per Operatore del Turismo Culturale nel Sulcis Iglesiente

L’Operatore per il Turismo Culturale è una figura di rilevante importanza per lo sviluppo territoriale del Sulcis Iglesiente, il cui innato fascino sta attirando importanti flussi turistici in crescita negli ultimi anni.
Questo richiede sempre più figure professionali preparate, aggiornate e appassionate.

La figura
Le competenze che tale figura possiede sono adatte sia al lavoro nell’ambito pubblico che in quello privato, consentendo di ideale e programmare itinerari turistici specializzati, svolgendo consulenza per la valorizzazione e lo sviluppo di aree specifiche, di iniziative culturali quali mostre, rassegne, visite guidate, ma anche la predisposizione di programmi turistici all’interno di eventi enogastronomici, letterari e musicali di ampia portata quali le ormai celebri “Carignano Music Experience”, “Girotonno” ecc.

 

La Location.
Cornice suggestiva della II edizione del corso di Operatore del Turismo Culturale nel Sulcis Iglesiente è il museo di arte contemporanea MACC, sito nel caratteristico borgo tabarchino di Calasetta.

A tenere compagnia ai partecipanti, durante le lezioni saranno lo scroscio del mare, il sibilo del maestrale e le opere dei maestri dell’arte astratta come Albers, Soldati, Fontana, Munari e Leinardi.
Una vera officina artistica dove si imparerà a conoscere i tesori del Sulcis Iglesiente e gli strumenti per valorizzarli e promuoverli con competenza, creatività e professionalità.

Informazioni e iscrizioni sul sito di Reteprogest

(Nella foto la tomba dei giganti di Sa corona de su crabì, Isola di Sant’Antioco)

 

 

Loghi Istituzionali