There aren't any widgets in this section. Go to WP Admin → Appearance → Widgets and add some to Top Bar Widgets. You can disable this section in the Theme Options.

CROMATISMI ONIRICI – Torre Sabauda

Dal 22 al 30 luglio 2017 dalle ore 20.00 alle 23.00 è possibile visitare presso il primo piano della Torre Sabauda di Calasetta la mostra personale di Margherita Crasto.

La Crasto nasce a Carloforte nel 1951 dove risiede fino ai 9 anni, quando emigra con la famiglia a Genova, “ogni anno, al termine della scuola, tornavo «nell’isola» per trascorrere le vacanze estive, in piena libertà ed era forte il dolore provato alla partenza per tornare a Genova alla ripresa dell’anno scolastico”. Nel 1969 ritorna  definitivamente a Carloforte dove inizia il lavoro di insegnante nella Scuola Primaria.

La sua passione per il disegno, così come quella per la poesia, nasce all’improvviso quasi da un sogno “ma un sogno ad occhi aperti, aperti quando un giorno d’estate mi trovavo al mare tra le nostre meravigliose scogliere ed ho visto, per la prima volta, spettacolari giochi di luce sulla superficie limpidissima dell’acqua. Ho voluto riprodurre sul foglio quella visione con i pastelli di legno (e pitüétte) che usavo abitualmente per il mio lavoro di insegnante”. Da lì è iniziato lo studio, ancora in corso, sulle linee, le forme e i colori.

Deve l’allestimento di questa sua prima mostra  all’interessamento del signor Salvatore Todde a cui va il suo grazie per i consigli e l’apprezzamento dimostrato.

 

There are no comments published yet.

Leave a Comment