There aren't any widgets in this section. Go to WP Admin → Appearance → Widgets and add some to Top Bar Widgets. You can disable this section in the Theme Options.

Museo MACC – Alfredo Billetto

Alfredo Billetto è nato a Torino nel 1932 ed ivi risiede. Ha soggiornato per lunghi periodi in Spagna, Olanda, Est Africa e Francia, inserendosi attivamente e culturalmente con il proprio lavoro, alternando le ricerche formali plastiche e pittoriche a quelle grafiche, fondamentali in tutta la sua opera. Dal 1960 ha partecipato su invito a molte rassegne nazionali e internazionali di maggiore rilievo. Ha allestito numerose personali in Italia e all’estero e sue opere si trovano in vari musei stranieri.

Pino Mantovani scrive di lui:

“Fra tutte , l’incisione di Alfredo Billetto è quella dove la distanza dal disegno è (sembra) la meno marcata: il suo disegno è “incisivo” , anche prima d’essere incisione. Armata dello strumento tracciante, utilizzando l’inchiostro di china come medium atto a registrare il gesto, la mano dell’artista scorre con una sicurezza senza ripensamento. La traccia inizia in un punto e quasi senza staccare chiude le forme ritrovando il punto di partenza (…)”

cit., catalogo mostra A PROPOSITO DELL’INCISIONE – Museo d’arte contemporanea di Calasetta

There are no comments published yet.

Leave a Comment