There aren't any widgets in this section. Go to WP Admin → Appearance → Widgets and add some to Top Bar Widgets. You can disable this section in the Theme Options.

Museo MACC – Mario Gosso

Mario Gosso è nato a Busca nel 1946 e si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Torino. Ha insegnato discipline pittoriche nei licei artistici di Torino e di Cuneo e tecniche dell’incisione nell’Accademia di Belle Arti a Cuneo. Dalla metà degli anni ’70 si è dedicato in modo continuo all’espressione calcografica e pittorica, iniziando un percorso di analisi dei confini e dei contatti tra forma e colore, segno e gesto, scrittura e figura. Dal 1973 ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero, incentrate in particolare sulla grafica, come la Biennale dell’Incisione Italiana di Cittadella e quella dell’Incisione Italiana Contemporanea di Campobasso, il Premio Biella, la Triennale Internazionale dell’Incisione di Glasgow e le Triennali Nazionali dell’Incisione di Milano e di Chieri.

Nel catalogo della mostra A PROPOSITO DELL’INCIDERE  Pino Mantovani scrive:

“Gosso è il caso più strano, in apparenza incoerente (…) è qui presente con opere che sembrano far esplodere l’incisione, non già negando il significato del termine quanto l’uso codificato in funzione  della stampa, cioè del ribaltamento, sfruttando un medium, su altro supporto, in genere cartaceo. (…)”

There are no comments published yet.

Leave a Comment