Residenza d'artista MACC Calasetta

09011 Calasetta (CI)

Orari di apertura:

Sabato 17 – 20  domenica 10 – 13

La Fondazione MACC è lieta di presentare la prima mostra degli Artisti in Residenza a cura di Karina Joseph.

Dopo due mesi trascorsi al Museo d’Arte Contemporanea di Calasetta, Simon Mathers, Damian Griffiths e Marco Lampis hanno prodotto un originale corpo di lavoro in situ, trasformando il museo in un laboratorio per la sperimentazione e la produzione di nuove idee. Nel corso della Residenza, lo Studio d’Artista era accessibile al pubblico per esporre i processi mentali e il metodo di lavoro attuato da ogni artista nella produzione della propria opera.

Gli Artisti sono stati chiamati a creare delle opere che si estendono oltre i confini del museo per raggiungere la comunità locale e formare con essa una nuova modalità di mutuo scambio.

Questa mostra rappresenta il culmine del periodo di residenza ed è incentrata sul lavoro prodotto durante il soggiorno.